Il blog, io, la mia mail
PLAZA

Mi piacerebbe che questo sito si sviluppasse come un luogo vibrante, pieno di roba e contenuti. Una piazza viva, dove farsi un giro per trovare sempre qualcosa di nuovo. Sì, tipo quando vai al mercato per comprare le arance e torni coi bastoncini di pesce. (Qui però è tutto gratis, e soprattutto spero di propinarvi qualcosa di meglio dei bastoncini di pesce).
Nella Plaza troverete riflessioni riguardo temi di attualità, comunicazione, serie tv, libri, gaming e tutto ciò che m’ha colpito in un dato momento. Quale che sia l’argomento, l’obiettivo è scriverne con impegno e sincerità, mettendomi a nudo – che non è detto sia un bel vedere, vi avviso, ma tant’è.
Due pezzi a settimana: uno più riflessivo e articolato su argomento random il lunedì, uno più breve di consigli/recensioni il venerdì.
Buon giro, spero troviate qualcosa di buono.
Durden è un nome che ho usato online qua e là tra forum, Reddit e videogiochi. L’ho adottato tempo fa perché da ragazzino stavo in fissa con Fight Club; oggi purtroppo non sono più un ragazzino e quel film mi gasa un po’ meno, ma Durden continua a suonarmi bene e allora me lo porto dietro volentieri.
Sono nato e cresciuto in Puglia, attualmente vivo e lavoro in Toscana. Ho studiato comunicazione e linguaggi digital, ma anche storia e linguaggi della politica. Sono temi che mi appassionano e di cui ho già scritto in giro sul web (per associazioni culturali e riviste online come CheFare), ma se ho creato questo blog è perché mi piace scrivere anche d’altro.
Anzi, tagliamo: è perché mi piace scrivere. A volte mi viene bene e a volte meno, ma quasi sempre mi fa star meglio. E siccome penso che in linea di massima sia una buona idea fare ciò che ci fa star bene, eccoci qua.
Che altro dirvi di me: sparo cazzate, caffè lungo senza zucchero, non sono pessimista ma penso che l’umanità stia per estinguersi. Il resto, se vi va, lo capirete da voi.
DURDEN

durdenplaza@gmail.com
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.